Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Settembre 2006)

Tutte le Interviste di Settembre 2006
Alejandro Gonzalez Inarritu
Babel: siamo le persone che amiamo
Alejandro Gonzalez Inarritu
I sottili e misteriosi legami tra persone diverse, le separazioni linguistiche e sociali, sono al centro della riflessione dell'ultimo film di Alejandro Gonzales Inarritu - Premio alla Regia allo scorso Festival di Cannes - che per raccontare quattro storie ambientate in luoghi differenti, ha chiamato attori come Brad Pitt, Cate Blanchett e Gael Garcia Bernal. Sarà nelle sale dal 27 ottobre, "Babel", come la Babele della Bibbia, dove le lingue degli uomini - puniti per il loro orgoglio - venivano confuse da Dio.
Ken Loach
Il vento che accarezza l'erba: la parabola della rivoluzione irlandese
Ken Loach
Palma d'oro Cannes 2006. The wind that shakes the barley (Il vento che accarezza l'erba). Stessa struttura di Terra e Libertà ma più serrata, concisa, esasperata nel dettaglio, posata a ragione da Paul Laverty. I guerriglieri sono gli indipendentisti irlandesi, il nemico i 'Black and Tan', squadre punitive di mercenari mandati dall’impero britannico per fermare i movimenti di resistenza. E’ un pezzo di storia anglo-irlandese non risolta, un sassolino nella scarpa fastidioso che Loach tira fuori per intero con estrema lucidità.
Paolo Sorrentino
L'amico di famiglia: "Il mio usuraio brutto ma non mostruoso"
Paolo Sorrentino
La storia di un piccolo usuraio di provincia, Geremia (Giacomo Rizzo), che presta i soldi ad un padre (Gigi Angelillo) che deve organizzare il matrimonio della figlia (Laura Chiatti). L'amico di famiglia è una storia sulfurea e inquieta: una fusione ideale delle suggestioni derivate dalla cronaca con gli archetipi de "La bella e la bestia" o "Nosferatu". Un film intenso, presentato in concorso a Cannes, diretto da Paolo Sorrentino, che dopo "L'uomo in più" e il grande successo de "Le conseguenze dell'amore", torna a manipolare immagini, simbologie e ardimenti.
Alfonso Cuaron
I figli degli uomini: umanità allo sbando
Alfonso Cuaron
"Non mi interessava tanto offrire una visione drammatica del futuro, quanto piuttosto dare una visione realistica del presente". Il regista Alfonso Cuarón non si nasconde: "Children of Men - I figli degli uomini" è una pellicola dalla forte valenza politica che riflette su tematiche quali immigrazione, ecologia e ricchezza del mondo. Interpretato da Clive Owen, Julianne Moore, Peter Mullan e Chiwethel Ejofor, il film è ambientato in un'epoca in cui non nascono più bambini e in cui il mondo sta per fronteggiare la sua fine tra guerre e carestie.
Sofia Coppola
Marie Antoinette: la regina rock
Sofia Coppola
I piedi. Quelli di Marie Antoinette (Kirsten Dunst) sono calzati da Manolo Blahnik, il designer principe delle 'fashion victimes'... Più che una regina, insomma, qui c'è un'eroina dell'età del pop, la passione per la musica, il gusto per le acconciature, i vestiti e gli accessori, il piacere del pettegolezzo, la ricerca del divertimento. Accolto al festival di Cannes con un po' di proteste e qualche fischio di sapore più sciovinistico che critico, esce nelle sale "Marie Antoinette" di Sofia Coppola, un dramma in costume tratto dal libro di Antonia Fraser.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©