Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Marzo 2012)

Tutte le Interviste di Marzo 2012
Michael Brandt
The Double: il tema del doppio è sempre attuale
Michael Brandt
Venerdì 9 marzo Eagle Pictures porta nelle sale italiane il thriller "The Double" firmato da Michael Brandt (regista e sceneggiatore) e Derek Haas (sceneggiatore), la storia di un ex agente della CIA (Richard Gere) che, in coppia con un giovane collega, indagando sull'omicidio di un senatore trova molti elementi in comune con lo stile di un assassino sovietico che credevano morto da tempo. L'ufficio stampa del film ha diffuso una breve intervista con l'autore Michael Brandt, che di seguito riportiamo.
Ferzan Ozpetek
Magnifica presenza: la presenza del passato nel presente
Ferzan Ozpetek
Il nuovo film di Ferzan Ozpetek "Manifica presenza" sarà nelle sale italiane, in 400 copie, da venerdì 16 marzo. Il protagonista è Pietro (Elio Germano), aspirante attore che scopre di vivere, nella vecchia casa di Monteverde che ha appena affittato, insieme ai fantasmi di una compagnia teatrale scomparsa durante la Seconda Guerra Mondiale. In conferenza stampa, accompagnato dall'intero cast, dal produttore Domenico Procacci (insieme a Rai Cinema) e dalla co-sceneggiatrice Federica Pontremoli, Ozpetek racconta il suo film.
Luc Besson
The lady: la vicenda umana di un premio Nobel per la pace
Luc Besson
In occasione della proiezione stampa del film "The Lady", apertura ufficiale del Festival di Roma, Luc Besson racconta la nascita della pellicola sulla vita dell'attivista birmana premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi. Il film è stato applaudito alla presentazione per la stampa.
Anne Fontaine
Il mio migliore incubo!: gli opposti si attraggono sempre
Anne Fontaine
Esce venerdì 30 marzo distribuita alla Bim la commedia franco-belga "Il mio miglior incubo!" di Anne Fontaine ("Mon pire cauchemar" il titolo originale, e pazienza se in italiano è stato ribaltato), autrice pochi anni fa di "Coco Avant Chanel". La commedia, presentata fuori concorso all'ultimo Festival di Roma, si regge sullo scatenato Benoît Poelvoorde e su una Isabelle Huppert perfetta in un ruolo dai maggiori risvolti comici rispetto a quanto ci ha abituato. L'ufficio stampa del film ha diffuso una lunga intervista all'autrice, che riportiamo.
Archivio Interviste
 2017    Gen  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©