Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Marzo 2011)

Tutte le Interviste di Marzo 2011
Andrea Molaioli
Il gioiellino: la Leda come la Parmalat, la blanda schizofrenia del potere
Andrea Molaioli
E' stato presentato alla Casa del Cinema, e sarà in 170 sale italiane da venerdì 4 marzo, il secondo film di Andrea Molaioli ad oltre tre anni dalla messe di David di Donatello con "La ragazza del lago": "Il gioiellino" porta sullo schermo il caso della Parmalat in versione romanzata, con Remo Girone nei panni del patron e Toni Servillo in quelli del ragioniere di fiducia. Nel cast anche Sarah Felberbaum. In conferenza stampa Andrea Molaioli spiega il suo film e sottolinea come non si tratti affatto di un documentario sulla Parmalat.
Julianne Moore
I ragazzi stanno bene: a Julianne Moore l'Acting Award 2010
Julianne Moore
Il Festival Internazionale del Film di Roma 2010 assegna l'Acting Award a Julianne Moore, che succede così, nell'ordine, a Sean Connery, Sophia Loren, Al Pacino e Meryl Streep; a consegnare il premio Paolo Sorrentino. Julianne Moore porta al festival, fuori concorso, la commedia “The kids are all right” di Lisa Cholodenko, in cui fa coppia con Annette Bening ed è affiancata da Mark Ruffalo, Mia Wasikowska e Josh Hutcherson. Il film sarà distribuito da Lucky Red da venerdì 11 marzo col titolo “I ragazzi stanno bene”.
Marco Bellocchio
Sorelle Mai: in presa diretta sul passato e sul presente
Marco Bellocchio
Arriva nelle sale italiane mercoledì 16 marzo, dopo la presentazione al Festival di Venezia, un film atipico, a zero budget ma con una firma di enorme prestigio: “Sorelle Mai” di Marco Bellocchio. A quasi mezzo secolo di distanza Bellocchio torna sui luoghi de “I pugni in tasca”, che poi altro non sono che la sua casa a Bobbio e il fiume Trebbia. Precettata tutta la famiglia per mettere in scena una storia fatta di frammenti, a volte disomogenei, interpolati da brevi flash de “I pugni in tasca”.
Roberto Faenza
Silvio forever: dopo le polemiche, il film.
Roberto Faenza
Intervista tratta dalla conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione del film “Silvio Forever”, avvenuta a Roma il 22 marzo, alla presenza dei registi Roberto Faenza e Filippo Macelloni, degli sceneggiatori Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, e di Neri Marcorè. Il film viene distribuito dalla Luckyred in 102 sale. Un serie di immagini originali del presidente del Consiglio raccontano la sua vita: dall'infanzia fino ai giorni nostri.
Jo Baier
La fine è il mio inizio: diario di un pellegrino giornalista
Jo Baier
Venerdì primo aprile esce nelle sale italiane “La fine è il mio inizio”, coproduzione italo-tedesca sulla vita del giornalista-scrittore Tiziano Terziani (scomparso nel 2004) interpretato da Bruno Ganz. Nel cast anche Elio Germano e Andrea Osvart. Il film uscirà in 60 copie, distribuito da Fandango, che ha diffuso questa breve intervista al regista Jo Baier.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©