Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Aprile 2015)

Tutte le Interviste di Aprile 2015
Michele Placido
La scelta: "sono stato al fianco della protagonista per tutto il film"
Michele Placido
Arriva nelle sale italiane "La scelta", l'ultimo film di Michele Placido, un dramma sentimentale tratto da un lavoro di Pirandello. Il testo, adattato ai giorni nostri dal regista e Giulia Calenda, vede protagonista la coppia Bova-Angiolini di fronte a una gravidanza non attesa e problematica. Placido racconta alla stampa la sua visione delle dinamiche della coppia e la volontà di affrontare il tema della gravidanza, centrale nella nostra società.
Kornél Mundruczó
White God - Sinfonia per Hagen: "Dobbiamo riuscire a metterci nei panni delle altre specie"
Kornél Mundruczó
Esce nelle sale italiane il film dell'ungherese Kornél Mundruczó, vincitore del Premio Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes. Mundruczó, classe 1975, usa la storia di Hagen - un cane meticcio - e della sua padrona Lilli come apologo di una società corrotta e in lotta con se stessa. Il regista racconta alla stampa il lavoro e l'organizzazione richiesta da "White Dog - Sinfonia per Hagen", anche per l'uso scenico dei cani - tutti provenienti dai canili statali.
Thomas Cailley
The Fighters - Addestramento di vita: "volevo mostrare come due persone si contaminano a vicenda"
Thomas Cailley
Arriva nelle sale italiane l'opera prima del regista francese Thomas Cailley, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs all'ultimo Festival di Cannes. "The Fighters - Addestramento di vita" (titolo originale "Les combattents") racconta l'incontro folgorante tra Arnaud e Madeline, un ragazzo tranquillo e una giovane in perenne addestramento per un'imminente catastrofe. Il regista racconta alla stampa la genesi del suo esordio.
Vicente Ferraz
Road 47: "non è un film di effetti speciali ma di personaggi"
Vicente Ferraz
In uscita nelle sale italiane "Road 47", film di Vicente Ferraz su un aspetto poco noto della II Guerra Mondiale: la partecipazione di truppe brasiliane alle operazioni belliche in Italia. Presente con i suoi precedenti lavori al Sundance Film Festival e al Festival di Cannes, Ferraz racconta alla stampa il desiderio di far conoscere questa pagina poco nota della storia del suo paese. Nel cast anche l'italiano Sergio Rubini.
Ruben Östlund
Forza Maggiore: "un dramma esistenziale in un villaggio sciistico"
Ruben Östlund
Arriva in sala in Italia il terzo lungometraggio dello svedese Ruben Ostlund, premiato nella sezione Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes. Ostlund è un ospite importante dei principali festival europei, da Berlino a Cannes, potendo contare anche su una candidatura agli European Film Awards. Il regista racconta alla stampa cosa lo ha spinto a mettere in scena con“ Forza maggiore” una farsa crudele sulle forze che si nascondono all'interno di una normalissima famiglia.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©