Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Novembre 2011)

Tutte le Interviste di Novembre 2011
Ivan Cotroneo
La kryptonite nella borsa: eccellenze napoletane
Ivan Cotroneo
"La Kryptonite nella borsa" è l'opera prima dell'affermato sceneggiatore napoletano Ivan Cotroneo ("Mine vaganti", "Io sono l'amore", la serie tv "Tutti pazzi per amore"). Il film, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema per la distribuzione Lucky Red, è commedia divertente e non banale, semplice nei suoi sensi narrativi e psicologici. Il film prende spunto dal romanzo La Kryptonite nella borsa dello stesso Ivan Cotroneo.
Pippo Mezzapesa
Il paese delle spose infelici: dal libro di Desiati al cinema di Mezzapesa
Pippo Mezzapesa
Il romanzo di Mario Desiati, Il paese delle spose infelici, si svolge in una Puglia assolata, nella quale si consuma l'amicizia tra una banda di ragazzini molto diversi tra di loro, ma accomunati dalla passione per il calcio e la voglia di crescere. Al Festival di Roma, in concorso, arriva il film, diretto da Pippo Mezzapesa, regista esordiente che ha all'attivo il falso documentario "Pinuccio Lovero - Sogno di una morte di mezza estate" e diversi corti.
Francesco Bruni
Scialla! (Stai sereno): prima regia per lo sceneggiatore di Virzì
Francesco Bruni
Venerdì 18 novembre 01 Distribution porta in oltre 250 sale italiane “Scialla! (Stai sereno)”, esordio alla regia dello sceneggiatore Francesco Bruni premiato a Venezia nella sezione Controcampo Italiano. Il film punta forte sul ritmo e su uno humour non esclusivamente romano, come il titolo lascerebbe supporre, ma la marcia in più la dà uno splendido Fabrizio Bentivoglio, ben spalleggiato dall'esordiente Filippo Scicchitano. L'ufficio stampa del film ha diffuso questa breve intervista al regista.
Aki Kaurismaki
Miracolo a Le Havre: si ride per non piangere in attesa di un miracolo
Aki Kaurismaki
In concorso al Festival di Cannes - dove è rimasto a mani vuote - e passato successivamente per le prestigiose vetrine di Siviglia e Torino, esce nelle sale italiane venerdì 25 novembre "Miracolo a Le Havre", commedia drammatica ma soprattutto ironica di Aki Kaurismaki. Il cineasta finlandese racconta una storia di immigrazione clandestina e di solidarietà nella città portuale di Le Havre. Di seguito la trascrizione delle dichiarazioni di Kaurismaki in occasione della presentazione del film a Roma.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©