Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Maggio 2009)

Tutte le Interviste di Maggio 2009
Claudia Llosa
Il canto di Paloma: tramandare il dolore, ma anche la speranza
Claudia Llosa
Esce l’8 maggio il film vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino 2009, “Il canto di Paloma”, della giovane regista italo-peruviana Claudia Llosa. Il film, distribuito con il patrocinio di Amnesty International, vede Fausta, nata durante i vent’anni del conflitto interno che ha insanguinato il Perù fino al 2000, mostrare, come ha commentato il portavoce di Amnesty Riccardo Noury, “la sua forza e la sua tenacia nel cercare di superare, tra grandi difficoltà e in ambienti spesso ostili, le conseguenze più dure delle violazioni dei diritti umani”.
Ron Howard
Angeli e demoni: dopo il Codice, Dan Brown torna sul grande schermo
Ron Howard
Il team del fenomeno globale de “Il Codice Da Vinci” ritorna per l’attesissimo “Angeli e Demoni”, basato sull’omonimo bestseller di Dan Brown. Nel film l’esperto di religioni Robert Langdon, intepretato da Tom Hanks, scopre che antiche forze sono disposte a tutto per raggiungere i loro obiettivi. Quando scopre la rinascita dell’antica organizzazione degli Illuminati deve anche affrontare le minacce di distruzione rivolte al nemico più disprezzato dall’organizzazione segreta: la Chiesa cattolica.
Tom Hanks
Angeli e Demoni: il ritorno di Robert Langdon
Tom Hanks
Tom Hanks, Oscar come miglior attore nel ’93 e nel ‘94, ritorna ad indossare i panni di Robert Langdon, il professore di Harvard esperto di religioni che abbiamo conosciuto ne "Il Codice da Vinci". In "Angeli e Demoni" si troverà di fronte al ritorno dell'antica setta degli Illuminati e dovrà allearsi con il suo precedente "avversario", adesso in forte pericolo: la Chiesa Cattolica.
"Angeli e Demoni" sarà nelle sale italiane dal 13 maggio 2009.
Leggi anche l'intervista a Ron Howard.
Marco Bellocchio
Vincere: Ida Dalser, coraggio e irresponsabilità
Marco Bellocchio
L'unico film italiano in concorso al Festival di Cannes 2009 è "Vincere" di Marco Bellocchio, che esce in Italia il 20 Maggio, il giorno dopo la sua presentazione al festival.
Accolta tiepidamente in patria, la storia di Ida Dalser, moglie segreta di Benito Mussolini e madre del suo primogenito, è stata giudicata molto positivamente dalla stampa estera.
La distribuzione italiana (01 Distribution), considerato l'impegno del regista a Cannes, ha diffuso una breve intervista.
Niels Arden Oplev
Uomini che odiano le donne: da guardare col cuore più che con gli occhi
Niels Arden Oplev
Esce il 29 maggio l'attesissimo film di Niels Arden Oplev "Uomini che odiano le donne", tratto dal primo dei tre best-seller dello svedese Stieg Larsson.
Il regista, che ha lasciato la regia dei due film successivi a Daniel Alfredsson, è venuto in Italia insieme al produttore Soren Staermose ed alla protagonista Noomi Rapace per presentare il film alla stampa. Per i prossimi due episodi dovremo aspettare rispettivamente ottobre e la primavera 2010.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©