Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Giugno 2013)

Tutte le Interviste di Giugno 2013
Leos Carax
Holy Motors: dov'è la vera dimora di ciascun uomo?
Leos Carax
Dopo due apparizioni, al Festival di Cannes 2012 e al Festival di Torino dello stesso anno, arriva nelle sale italiane "Holy Motors" del franco-statunitense Leos Carax. Già autore di culto per molti, Carax racconta la storia onirica e surreale di un killer (Denis Lavant, che prosegue la sua proficua collaborazione con il regista) che deve portare a termine dieci contratti in un giorno solo. Carax racconta alla stampa il suo film, guidando il pubblico nei meandri di una storia tutt'altro che lineare.
Jérôme Enrico
Paulette: una commedia sociale sulla delinquenza nella terza età
Jérôme Enrico
Nelle sale italiane dallo scorso 6 giugno, "Paulette" si conferma parte della nutrita schiera di commedie francesi di qualità uscite negli ultimi mesi. Jerome Enrico, qui al suo secondo lungometraggio, sceglie il registro della black comedy per raccontare una storia quasi fiabesca, ma ispirata a un reale fatto di cronaca. L'occasione è ottima per ritrovare sullo schermo Bernadette Lafont, insieme a un gruppo di agguerrite quasi-coetanee tra cui spicca Carmen Maura. Enrico racconta alla stampa la nascita e le motivazioni del suo progetto.
Federico Zampaglione
Tulpa: ho girato il film che amavo vedere da ragazzo
Federico Zampaglione
L'ex cantautore romano Federico Zampaglione torna in sala con il suo terzo lungometraggio. Dopo "Nero Bifamiliare" e "Shadow", "Tulpa" affronta le atmosfere del film di genere nostrano, condito con una buona dose di horror. Il film uscirà nei cinema il 20 giugno, sperando di portare in sala il pubblico che, tradizionalmente, vive nei mesi estivi una disaffezione per il cinema. Zampaglione parla alla stampa e agli appassionati del suo rapporto con il film di genere e con il suo ultimo lavoro.
Antonio Piazza e Fabio Grassadonia
Salvo: un miracolo, in un mondo dove i miracoli non accadono, è ancora possibile?
Antonio Piazza e Fabio Grassadonia
Dopo i due riconoscimenti ottenuti a Cannes alla Semaine de la Critique, arriva nelle sale italiane "Salvo", esordio nel lungometraggio di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. Seconda prova di regia degli autori palermitani, dopo il pluripremiato corto "Rita", il film racconta l'incontro tra una ragazza non vedente e un killer di mafia le cui esistenze sono sconvolte dall'irrompere del mistero. La pellicola, distribuita dalla Good Films, sarà in sala dal 27 giugno. Piazza e Grassadonia raccontano, in un'intervista doppia, la loro esperienza.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©