Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Gennaio 2014)

Tutte le Interviste di Gennaio 2014
Roberto Faenza
Anita B.: considero questo il mio film più controcorrente
Roberto Faenza
Esce in sala il 16 gennaio l'ultimo lavoro di Roberto Faenza, a due anni di distanza dall'apprezzato "Un giorno questo dolore ti sarà utile". Come molti dei film di Faenza, anche "Anita B." è tratto da un'opera letteraria (autrice Edith Bruck) e racconta il viaggio di una giovane, sopravvissuta ai campi di sterminio, verso casa dell'unica parente rimasta. Durante il percorso la ragazza sarà insidiata in modo perverso proprio da colui che deve accompagnarla. Faenza racconta alla stampa l'incontro sconvolgente con la storia di Anita.
Guillaume Gallienne
Tutto sua madre: "ho fatto di tutto per essere una donna"
Guillaume Gallienne
Arriva nelle sale italiane il 23 gennaio l'ultima scommessa della Eagle Pictures: "Tutto sua madre" ("Les Garçons et Guillaume, à table!") è la deliziosa opera prima di Guillaume Gallienne, sceneggiatore, attore e volto televisivo francese. Gallienne adatta per lo schermo la sua fortunatissima pièce teatrale, in cui racconta con ironia e divertimento i traumi dell'educazione materna. Originale e spiazzante, il regista non rinuncia ad apparire in vesti inattese anche davanti alla macchina da presa...
Paolo Genovese
Tutta colpa di Freud: "vorrei che mi dicessero che il mio film è una vera commedia italiana"
Paolo Genovese
Arriva in sala distribuito da Medusa Film "il film più atteso dell'anno": si tratta di "Tutta colpa di Freud", diretto da Paolo Genovese e con un cast che riunisce alcuni tra i volti più popolari del cinema italiano di questi anni. Un cast corale, quindi, per raccontare le vicissitudini sentimentali delle tre figlie di uno psicanalista (Marco Giallini). Genovese prosegue, dunque, il suo percorso nella commedia - non esente peraltro da fasi alterne - e racconta alla stampa il suo rapporto con questo genere cinematografico.
John Wells
I segreti di Osage County: "in questa storia ho sentito qualcosa di profondamente autentico"
John Wells
Forte delle candidature all'Oscar per le protagoniste Meryl Streep e Julia Roberts arriva nelle sale italiane "I segreti di Osage County". Alla sua seconda regia cinematografica, ma con una imponente carriera come regista televisivo e sceneggiatore, John Wells. Il film è tratto da una pièce teatrale di successo di Tracy Letts, che ha curato anche l'adattamento cinematografico. Un film corale sulla famiglia, dunque, accompagnato da un cast stellare. Welles racconta alla stampa il lavoro di preparazione della pellicola.
Claudio Bisio
La gente che sta bene: "una commedia caustica e brillante come quelle che piacciono a me"
Claudio Bisio
Con una media di due film all'anno negli ultimi quattro anni, Claudio Bisio è oggi uno degli attori italiani più conosciuti e ambiti nel genere della commedia. Il suo suo ultimo ruolo è quello dell'avvocato Dorloni, cinico e vigliacco, nel film di Francesco Patierno "La gente che sta bene", tratto dall'omonimo romanzo di Federico Baccomo. Bisio racconta alla stampa il piacere di misurarsi con una sceneggiatura "cattiva" quanto basta e di ritrovare sul set il suo collega Abatantuono, oltre che lavorare per la prima volta con Margherita Buy.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©