Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Giugno 2009)

Tutte le Interviste di Giugno 2009
Farnese
Cinema di quartiere: evoluzione e problematicheFabio Amadei, gestore Farnese
Farnese
La seconda puntata dell'indagine sulle sale di quartiere romane ci porta al centralissimo Farnese, a Campo de' Fiori, prossimo ormai al secolo di vita. Il gestore Fabio Amadei racconta come la concorrenza delle TV abbia portato il Farnese ad affiancare alla programmazione d'essai prime visioni più commerciali. Tra le iniziative di rilievo c'è il "progetto scuola", un ingresso unico per il cinema e i musei della zona. Per essere sempre sulla programmazione, che varia quotidianamente, esiste una newsletter. Intervista realizzata da Flavia D'Angelo.
Nuovo Cinema Aquila
Cinema di quartiere: evoluzione e problematicheEdoardo Dell'Acqua, gestore Nuovo Cinema Aquila
Nuovo Cinema Aquila
Nell'ambito della seconda puntata dell'indagine sulle sale di quartiere romane finiamo al Pigneto, dove da pochi anni è tornato attivo il Nuovo Cinema Aquila grazie all'amministrazione comunale. Edoardo Dell'Acqua spiega come cinema d'essai, rassegne e prime visioni possano convivere nella programmazione delle tre sale del cinema, grazie ad un progetto concertato insieme agli abitanti del quartiere; la newsletter è uno strumento essenziale per sapere quali film troveremo in sala. Intervista realizzata da Flavia D'Angelo.
Eric Besnard
Cash: azzardo e inseguimenti in Costa Azzurra
Eric Besnard
Esce il 5 giugno nelle sale italiane "Cash", commedia d'azione del francese Eric Besnard. Al centro della scena un truffatore leggendario, un giovane emergente, un'ispettrice che non segue regole e tanti diamanti.
Spiccano nel cast Jean Reno e la nostra Valeria Golino nel ruolo dell'ispettrice. "Cash" è distribuito da Moviemax che ha fornito alla stampa un'intervista col regista realizzata prima dell'uscita del film, della quale riportiamo un estratto.
Stefan Arsenijevic
Amore & altri crimini: depressione e sentimento
Stefan Arsenijevic
Esce venerdì 12 Giugno, distribuito da "Ripley's film", un film dal titolo accattivante quanto ingannatore: "Amore & altri crimini", apprezzato oltre un anno fa al Festival di Berlino dove è stato presentato nella sezione "Panorama".
Stefan Arsenijevic, regista e sceneggiatore del film, non è venuto in Italia per il "lancio": riportiamo le dichiarazioni che ha fatto pervenire alla stampa, nelle quali parla di cosa c'è alle spalle di un film immerso in un presente drammatico.
Dei Piccoli
Cinema di quartiere: evoluzione e problematicheRoberto Fiorenza, gestore Dei Piccoli
Dei Piccoli
La terza e ultima puntata dell'indagine sulle sale di quartiere romane ci porta nel cuore verde di Roma, Villa Borghese, dove da 75 anni il Cinema dei Piccoli - per qualche tempo "Casa di Topolino", finché la Disney non ha posto il veto - fa una programmazione diurna adatta ai bambini, aprendo le porte ai grandi per gli spettacoli serali. Roberto Fiorenza, gestore dal 1980, racconta il cambiamento portato dalla diffusione di TV e VHS, e le molte iniziative cge permettono al Dei Piccoli di restare competitivo. Intervista realizzata da Flavia D'Angelo.
Alcazar
Cinema di quartiere: evoluzione e problematicheAndrea Bonardo, gestore Alcazar
Alcazar
La terza e ultima puntata dell'indagine sulle sale di quartiere romane ci porta nel quartiere simbolo di Roma, Trastevere, dove siamo già stati per la prima puntata. Gestito da Andrea Bonardo, l'Alcazar è una sala di prima visione che ha scelto di programmare film d'autore principalmente europei; particolarità della sala trasteverina è la proiezione in lingua originale (con i sottotitoli in italiano) del lunedì, giorno feriale in cui fa registrare il maggior afflusso. Intervista realizzata da Flavia D'Angelo.
Maria Victoria Di Pace
Tutti intorno a Linda: la gravidanza come necessità
Maria Victoria Di Pace
Esce venerdì 26 giugno il singolare "Tutti intorno a Linda", vivace commedia italiana firmata da due esordienti, le sorelle Barbara e Monica Sgambellone.
Nel ruolo della protagonista, la neo-trentenne Linda, troviamo l'attrice argentina Maria Vittoria Di Pace, della quale riportiamo una breve intervista diffusa dall'ufficio stampa del film. Linda si trova ad affrontare la sua più grande paura, quella della sala operatoria, e l'unico modo di sfuggire è restare incinta...
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©