Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Gennaio 2010)

Tutte le Interviste di Gennaio 2010
Mona Achache
Il riccio: siamo tutti ricci, con più o meno eleganza!
Mona Achache
"L'eleganza del riccio", il bestseller di Muriel Barbery, approda al cinema il primo weekend del 2009 con il titolo, sicuramente meno evocativo rispetto al libro, "Il riccio": l'adattamento cinematografico è opera della giovane Mona Achache, che ha scelto Josiane Balasko per la parte della portinaia Renée e la piccola Garance Le Guillermic per quella di Paloma. La regista è venuta a Roma a dicembre per presentare il film ed intergrare l'intervista che la distribuzione (Eagle Pictures) ha diffuso per il lancio del film.
Carlo Verdone
Io, loro e Lara: commedia elegante e delicata. Dedicata al papà Mario.
Carlo Verdone
"Avevo voglia di raccontare la storia di una persona per bene, non il solito cialtrone borghese a caccia di donne e di corna". Nasce dalla voglia di narrare le vicende di un uomo perbene in un Occidente completamente dissestato il nuovo film di Carlo Verdone, che uscirà nelle sale il 5 Gennaio, distribuito in 650 copie da Warner. Dedicata al padre Mario, scomparso durante le riprese, Io, loro e Lara è una commedia elegante e delicata, ventiduesimo film nella splendida carriera del regista romano, iniziata trent'anni fa con "Un sacco bello".
Rob Marshall
NineDa Fellini a Broadway, da 8 1/2 a 9
Rob Marshall
Esce venerdì 22 gennaio "Nine", trasposizione firmata da Rob Marshall (autore di "Chicago") dell'omonimo musical di Broadway, a sua volta ispirato ad "8 1/2" di Fellini. C'è molta Italia nel film di Marshall, nelle location e nei ruoli secondari, con un cameo di Sophia Loren. Alla conferenza stampa di presentazione Marshall è accompagnato, oltre che dalla Loren, da Penelope Cruz e Marion Cotillard, protagoniste della pellicola insieme a Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman e Kate Hudson.
Paolo Virzì
La prima cosa bella: ritorno alla patria perduta
Paolo Virzì
Esce in 400 copie “La prima cosa bella”, commedia gentile che segna il ritorno di Virzì a Livorno, sua città natale. La storia, che si muove su diversi piani temporali, ruota intorno alla figura di Anna, madre bellissima e vitale, interpretata da Micaela Ramazzotti e Amanda Sandrelli, che si riconcilia con i suoi figli (Valerio Mastandrea e Claudia Pandolfi) dopo anni e anni di lontananza. Probabilmente il film più commosso e commovente del regista livornese, che lascia temi sociali per parlare semplicemente di emozioni.
Giorgio Diritti
L'uomo che verrà: un film per i nostri figli
Giorgio Diritti
Presentato l'ultimo dei film italiani in concorso alla quarta edizione del Festival internazionale del film di Roma: è L'uomo che verrà, secondo lungometraggio di Giorgio Diritti, autore del bellissimo film d'esordio Il vento fa il suo giro. Il regista bolognese ripercorre con sensibilità e sguardo sincero la tragica storia della strage di Marzabotto, perpetrata dai nazisti nel 1944 e definita dal poeta Quasimodo "il più vile sterminio di popolo". Protagoniste femminili sono Maya Sansa e Alba Rohrwacher. Il film sarà distribuito nelle sale da Mikado.
George Clooney
Tra le nuvole: aerei, tfr e carte di credito
George Clooney
Dopo la vittoria del 2007 con "Juno", Jason Reitman torna al Festival di Roma con "Up in the air", distribuito in Italia da gennaio 2010 col titolo "Tra le nuvole". Alla conferenza stampa dopo la proiezione il mattatore è George Clooney, protagonista cinico e solo, che sorvola gli States ogni giorno per annunciare il licenziamento ai molti malcapitati, finché non si ritrova a farlo in compagnia e a mettere in discussione il proprio stile di vita. Clooney si diverte e diverte la platea di giornalisti, fino ad una riflessione seria su Obama.
Gabriele Muccino
Baciami ancora, sequel de L'ultimo bacio
Gabriele Muccino
Il regista Gabriele Muccino torna a girare un suo film in Italia. "Baciami ancora" è il sequel de "L'ultimo bacio", uscito nelle sale 10 anni fa. Nella conferenza stampa di Roma è presente il regista Muccino ma anche gran parte del cast de "L'ultimo bacio", cresciuto anche nella realtà e pronto a interpretare gli errori e i traguardi raggiunti da Carlo, Giulia e tutti gli altri i protagonisti, i desideri e le delusioni che li hanno cambiati e che li hanno trasformati da ragazzi che non volevano crescere ad adulti.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©