Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Dicembre 2011)

Tutte le Interviste di Dicembre 2011
Robert Guédiguian
Le nevi del Kilimangiaro: la coerenza a tutti i costi
Robert Guédiguian
La Sacher Distribuzione porta nelle sale italiane venerdì 2 dicembre “Le nevi del Kilimangiaro”, film drammatico del francese Robert Guédiguian ispirato a un poema di Victor Hugo (La povera gente), senza nessi con l'omonimo film di Henry King datato 1952. Michel e Marie-Claire, sessantenni middleclass, vivono con serenità la difficoltà della vita, forti delle loro convinzioni; i loro ideali saranno però messi alla prova da spiacevoli circostanze. L'ufficio stampa del film ha diffuso questa lunga intervista al regista.
Michel Hazanavicius
The Artist: zitto zitto verso l'Oscar?
Michel Hazanavicius
In conferenza stampa il regista Michel Hazanavicius ha svelato qualche curiosità su “The Artist”. Il film - in corsa per l'Oscar e già premiato agli European Film Awards - con Jean Dujardin (premiato a Cannes) e la bellissima Berenice Bejo (moglie del regista), uscirà il 7 dicembre a Roma e Milano, il 9 nelle città capozona e successivamente nel resto d'Italia. Il film narra dell'ascesa e della caduta di George Valentin, star del cinema muto degli anni '20 e la sua storia d'amore con Peppy, divenuta una star con l'avvento del sonoro.
Leonardo Pieraccioni
Finalmente la felicità: l'attore e regista toscano fa dieci
Leonardo Pieraccioni
Visto che negli anni dispari, da contratto, Pieraccioni deve fare un film, esce apposta per il Natale "Finalmente la felicità", decimo titolo della carriera del regista/attore toscano. Pieraccioni è un professore che scopre, grazie alla trasmissione 'C'è posta per te', di avere una sorellastra in Brasile. Tanto per cambiare, si scopre che la donna spuntata dal nulla è una fantastica modella (Ariadna Romero)... Riportiamo la seguente breve intervista, diffusa dall'ufficio stampa del film.
Jean-Pierre Améris
Emotivi anonimi: il cioccolato salverà due timidi cronici
Jean-Pierre Améris
Esce venerdì 23 dicembre nelle sale italiane, distribuito da Lucky Red, la commedia sentimentale franco-belga "Emotivi anonimi", la storia del rapporto tra gli iper-emotivi Angélique Delange (Isabelle Carré) e Jean-René Van Den Hugde (Benoît Poelvoorde), incapaci di reggere le emozioni ma che trovano un punto d'incontro grazie al cioccolato. L'ufficio stampa del film ha diffuso la seguente intervista al regista, Jean-Pierre Améris.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©