Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Febbraio 2010)

Tutte le Interviste di Febbraio 2010
Radu Mihaileanu
Il concerto: gli impostori e l'armonia suprema
Radu Mihaileanu
Presentato fuori concorso al quarto Festival Internazionale del Film di Roma, "Le concert" sarà distribuito a partire dal 5 Febbraio dalla Bim, che ha diffuso alla stampa una lunga intervista col regista, Radu Mihaileanu. Il film è una commedia grottesca, che racconta la preparazione di un concerto a Parigi da parte degli ex orchestrali del Bolshoi, trent'anni dopo l'umiliazione subita da parte di Breznev. Per sostituire il violino solista il direttore, Aleksei Guskov, vuole a tutti i costi Anne–Marie Jacquet, alias Mélanie Laurent.
Peter Jackson
Amabili resti: una storia d’amore, affetti e speranze nel futuro
Peter Jackson
"The lovely Bones", il nuovo lavoro di Peter Jackson, sarà nelle sale italiane dal 5 febbraio 2010 distribuito dalla Universal Pictures con il titolo "Amabili resti". L’acclamato regista della trilogia de "Il Signore degli Anelli" esalta la tecnologia 3D e si cimenta in una storia d’amore, affetti e speranze nel futuro che svela come la morte possa essere vissuta anche come momento di bellezza e di luce intensa. Ma la spinta di base della sua cinematografia rimane la stessa: "Fare film per intrattenere il pubblico".
Pupi Avati
Il figlio più piccolo: conclusione della trilogia sui padri
Pupi Avati
Esce venerdì 19 febbraio l'ennesimo film di Pupi Avati (il settimo negli ultimi sei anni) "Il figlio più piccolo", che si segnala principalmente per il ruolo serio affidato a Christian De Sica, padre disonesto che inguaia il figlio al posto suo. Nel cast anche Luca Zingaretti e Laura Morante, che torna a lavorare col regista bolognese dopo l'insolito horror "Il nascondiglio". Il film è distribuito da Medusa, che ha diffuso alla stampa una breve intervista a Pupi Avati, che parla della conclusione della sua "trilogia sui padri".
Giovanni Veronesi
Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso: la forza del branco
Giovanni Veronesi
Esce il 26 febbraio, distribuito da Filmauro, Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso. Giovanni Veronesi torna alla commedia con un unico intreccio narrativo, non più ad episodi. Nel cast una bravissima Chiara Passarelli ed un cast illustre: da Silvio Orlando a Margherita Buy, da Michele Placido a Piera Degli Esposti. Il regista toscano ha incontrato la stampa parlando del suo film, svelando la propria concezione di famiglia e parlando della situazione sociale attuale: dal razzismo ai reality show.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©