Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Dicembre 2013)

Tutte le Interviste di Dicembre 2013
Philippe Le Guay
Molière in bicicletta: "un film che parla di una lotta per il potere"
Philippe Le Guay
Dopo il successo de "Le donne del 6° piano" Philippe Le Guay torna a dirigere Fabrice Luchini in una prova d'attore. "Molière in bicicletta", accolto con favore fuori concorso al Festival di Torino, racconta delle impegnative e rivelatrici prove teatrali per "Il Misantropo" di Molière. In uno scambio di ruoli verranno alla luce le diverse visioni del mondo dei due protagonisti. Le Guay racconta alla stampa quanto Luchini abbia influenzato il progetto.
Steve Coogan
Philomena: si può rendere piacevole una storia come quella di Philomena?
Steve Coogan
Deve averci creduto davvero molto Steve Coogan per aver scelto di co-sceneggiare, produrre e interpretare "Philomena" - film diretto da Stephen Frears e ispirato alla storia vera di Philomena Lee. La pellicola si è già aggiudicata un riconoscimento come Miglior sceneggiatura a Venezia ed è in gara per la stessa categoria ai Golden Globes, ai quali partecipa anche come Miglior film drammatico e per il premio alla Miglior attrice (Judy Dench). Coogan racconta alla stampa com'è nato il suo conivolgimento nel progetto.
Lee Daniels
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca: "non è un film sui diritti civili, è un film sul rapporto padre-figlio"
Lee Daniels
Arriva nelle sale italiane "The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca", ultimo film di Lee Daniels ispirato alla storia vera di Eugene Allen che per più di trent'anni ha servito i Presidenti degli Stati Uniti come maggiordomo privato alla Casa Bianca. Il film si giova di un cast d'eccezione per raccontare vari decenni della storia americana attraverso gli occhi del protagonista (Whitaker) e della sua famiglia, divisa da diverse scelte politiche. Daniels racconta alla stampa il suo ambizioso progetto.
James Gray
C'era una volta a New York: "un melodramma personale ma non autobiografico"
James Gray
Forte della selezione al Festival di Cannes 2013, dove era dato per favorito, arriva nelle sale italiane "C'era una volta a New York" (titolo orginale "The Immigrant"), l'ultimo film di James Gray. Già esordiente-prodigio con "Little Odessa", Gray si è costruito negli anni una solida carriera e presenta ora in sala il suo film a più alto budget con un cast che conta Joaquin Phoenix, Marion Cotillard e Jeremy Renner. Gray racconta alla stampa il suo diverso approccio a questa storia.
Archivio Interviste
 2017    Gen  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©