Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Aprile 2014)

Tutte le Interviste di Aprile 2014
Francesco Prisco
Nottetempo: "ho dato a Pasotti il suo primo ruolo politicamente scorretto"
Francesco Prisco
Per il suo debutto alla regia Francesco Prisco si affida a tre nomi noti al pubblico cinematografico: Giorgio Pasotti, Gianfelice Imparato e la giovane Nina Torresi. "Nottetempo" è un anomalo noir distribuito in sala dal 3 aprile da Videa CDE e racconta il viaggio, da Sud a Nord, di tre personaggi diversissimi tra loro ma uniti da un'esperienza traumatica. Il regista racconta alla stampa le scelte del film, di cui è anche co-sceneggiatore.
Rolando Ravello
Ti ricordi di me?: "mi sono messo alla prova con una favola moderna"
Rolando Ravello
A poco più di un anno di distanza dal suo esordio alla regia con la commedia agrodolce "Tutti contro tutti", Rolando Ravello torna dietro alla macchina da presa con "Ti ricordi di me?". Stesso genere, diversa impostazione: questa volta Ravello ci racconta la favola di una coppia diversa - gli affiatati Ambra Angiolini e Edoardo Leo. Ill film è tratto dal fortunato spettacolo teatrale diretto da Massimiliano Bruno e portato in scena dalla stessa coppia di attori. Il regista racconta alla stampa la sua esperienza sul set.
Gabriele Pignotta
Ti sposo ma non troppo: "l'amore al tempo dei social network"
Gabriele Pignotta
In sala, distribuito da Teodora Film, "Ti sposo ma non troppo" - trasposizione della fortunatissima commedia portata a teatro da Pignotta. Il film segna anche l'esordio alla regia cinematografica per l'attore e sceneggiatore. "Ti sposo ma non troppo" racconta le vicissitudini di due coppie e i tentativi di Luca (Pignotta) di conquistare Chiara (Vanessa Incontrada). Il regista racconta alla stampa l'idea da cui è nato il film.
Felix Herngren
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve: "dovremmo tutti preoccuparci di meno del futuro"
Felix Herngren
Arriva nelle sale italiane "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve", tratto dall'omonimo best seller dello svedese Jonas Jonasson che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. La regia è firmata da Felix Herngren, alla sua terza prova dietro alla macchina da presa. Il film racconta la rocambolesca fuga dalla casa di riposo, ma anche l'incredibile vita, di Allan - esperto di esplosivi nato all'inizio del secolo scorso. Il regista racconta alla stampa la lavorazione del film.
Alessandro Lunardelli
Il mondo fino in fondo: "Se cambi la tua vita forse a qualcun altro verrà voglia di cambiare la sua"
Alessandro Lunardelli
Microcinema porta in sala l'opera prima di Alessandro Lunardelli, già accolta con favore nella sezione autonoma del Festival di Roma Alice nella Città. "Il mondo fino in fondo" è una storia di formazione attraverso tre nazioni (Italia, Spagna e Cile) ma anche un film sugli affetti familiari. Protagonisti due degli attori più promettenti della scena italiana: Luca Marinelli e Filippo Scicchitano. Il regista Lunardelli racconta alla stampa lo slancio alla base del progetto del film.
Archivio Interviste
 2017    Gen  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©