Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Febbraio 2013)

Tutte le Interviste di Febbraio 2013
Gus Van Sant
Promised Land: con Damon ormai ci capiamo senza parole
Gus Van Sant
In sala dal 14 febbraio “Promised Land”, del più volte candidato agli Oscar Gus Van Sant. La sceneggiatura, da una storia di Eggers, è firmata dai protagonisti Krasinski e Damon (Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1998). Steve (Damon) è inviato da una compagnia petrolifera in una cittadina, per convincere gli abitanti a cedere i terreni per le trivellazioni. Assente nelle nomination agli Oscar 2013, la pellicola è distribuita in Italia dalla BIM. Van Sant racconta la genesi e la lavorazione del film.
Derek Cianfrance
Blue Valentine: ho lottato per mantenere la brutalità della bellezza
Derek Cianfrance
Regista di culto già dopo l'opera prima, mai distribuita in sala, Derek Cianfrance porta in Italia il suo secondo film, "Blue Valentine". Protagonisti due dei migliori attori della loro generazione, Ryan Gosling e Michelle Williams, coinvolti nel progetto quando questo non aveva ancora trovato un produttore. Il film racconta in due tempi il disfarsi, e il ricercarsi, di una giovane coppia operaia. Cianfrance ricorda alla stampa il suo impegno per manterere integra la sua visione in un processo durato quasi quindici anni.
Ben Lewin
The Sessions - Gli appuntamenti: da una storia vera un racconto universale sull'amore e l'accettazione di sè
Ben Lewin
A pochi giorni dalla serata degli Oscar arriva in sala "The Sessions - Gli appuntamenti" di Ben Lewin, che vede la co-protagonista Helen Hunt candidata come miglior attrice non protagonista. La Hunt è un "surrogato sessuale" per coloro che hanno problemi con la loro fisicità. Mark, costretto in un polmone d'acciaio fin da piccolo, decide di assumere la terapista per perdere la verginità. Lewin ha scritto e diretto il film partendo da un articolo autobiografico del poeta Mark O'Brien. Il regista racconta il viaggio dalla cronaca al film.
Gabriele Salvatores
Educazione Siberiana: un racconto epico sul diventare adulti.
Gabriele Salvatores
Per la terza volta in carriera Salvatores dirige l'adattamento per il grande schermo di un romanzo. “Educazione Siberiana”, tratto dal libro autobiografico di Nicolas Lilin, conta nel cast, accanto a nomi noti come John Malkovich e Peter Stormare, gli esordienti Arnas Federavicius e Vilius Tumalavicius. Nelle sale italiane dal 28 febbraio 2013 distribuito da 01 Distribution il film promette di far molto parlare di sè. Salvatores racconta il suo coinvolgimento nel progetto e i temi portanti della pellicola.
Archivio Interviste
 2017    Gen  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©