Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Ottobre 2009)

Tutte le Interviste di Ottobre 2009
Danis Tanovic
Triage: la guerra messa a fuoco
Danis Tanovic
"Triage", ultimo film di Danis Tanovic, esce in Italia a fine novembre, distribuito da 01; un mese prima il regista premio Oscar per "No man's land" ha l'onore di inaugurare il Festival Internazionale del Film di Roma, giunto alla sua quarta edizione. "Triage" è inoltre il primo dei film che concorreranno per il Marco Aurelio della critica e quello del pubblico. In conferenza stampa Tanovic fa il suo ritorno a Roma 2 anni dopo aver presieduto la giuria, accompagnato da Christopher Lee, Paz Vega e Branko Djuric.
Michael Winterbottom
Genova: non amo schemi rigidi
Michael Winterbottom
Esce venerdì 16 ottobre in una ventina di copie il nuovo film di Michael Winterbottom, "Genova": dopo i film più impegnati degli ultimi anni, il regista inglese realizza un'opera che segue i canoni della fiction, raccontando il difficile ambientamento in una nuova realtà da parte di una famiglia all'indomani di una tragedia.
A Roma per presentare alla stampa il suo film, Michael Winterbottom parla della sua esperienza italiana e di come l'idea sia nata da un breve passaggio proprio nel capoluogo ligure.
Francesca Comencini
Lo spazio bianco: maternità è libertà
Francesca Comencini
Tra i film italiani in concorso alla 66ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia c'è “Lo spazio bianco” di Francesca Comencini, la storia di Maria (Margherita Buy) in attesa di sua figlia, alle prese con le insicurezze e i problemi di essere madre. In conferenza stampa, dove la Comencini è accompagnata dalla sua protagonista e dal resto del cast, le domande vertono sul messaggio che “Lo spazio bianco” intende veicolare.
In sala il 16 ottobre, distribuito da 01 Distribution.
Giuseppe Tornatore e Gabriele Muccino
Festival Internazionale del Film di Roma: incontro a due
Giuseppe Tornatore e Gabriele Muccino
Al Festival di Roma 2009 si ripete l'esperimento dell'incontro a due tra due star del panorama cinematografico italiano. Dopo Bertolucci e Bellocchio, dopo Verdone e Servillo, è la volta di Giuseppe Tornatore e Gabriele Muccino, che hanno scelto delle clip dell'altro regista per dare spunti e parlare del loro Cinema. Mario Sesti e Piera Detassis moderano un incontro che rivela i (pochi) punti in comune, ma soprattutto la loro voglia di esprimersi e di raffinare film dopo film il loro punto di vista sul mondo.
Richard Gere
Hachiko: A Dog's Story: il miglior amico dell'uomo?
Richard Gere
Dopo la presentazione al Festival di Roma del film di Lasse Hallstrom “Hachiko: a dog’s story” (Fuori Concorso – Alice nella Città) di cui è protagonista e produttore, Richard Gere incontra il pubblico dell'Auditorium e si racconta con ironia e insegnamenti buddisti, ripercorrendo la sua lunga carriera attraverso gli spezzoni dei film che l’hanno reso celebre in tutto il mondo. Al suo fianco, nel film che riadatta un famoso racconto giapponese ispirato a una vicenda vera, un compagno inusuale: il cane Hachi.
Asia Argento
Festival Internazionale del Cinema di Roma: non sono una dark lady
Asia Argento
Accompagnata dal marito Michele Civetta, Asia Argento ha incontrato pubblico e giornalisti in occasione della quarta edizione del Festival del Film di Roma, ospite della sezione Extra, curata come sempre da Mario Sesti, che la definisce "la nostra piccola diva italiana".
Prima dell'incontro, è stato proiettato OneDreamRush, mediometraggio composto da 42 cortometraggi di 42" ciascuno, realizzati da diversi autori, tra i quali Lynch, Ferrara e Figgis e la stessa Asia Argento.
Terry Gilliam
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo: il diavolo ci attende
Terry Gilliam
Terry Gilliam è protagonista di uno degli eventi speciali del quarto Festival Internazionale del Film di Roma col suo "Imaginarium of Doctor Parnassus", in uscita il 23 ottobre. Interpretato da Heath Ledger, scomparso durante le riprese, il film si avvale della collaborazione di tre amici dell'attore australiano, Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell. In conferenza stampa a Roma Terry Gilliam racconta il film e l'amico scomparso col quale aveva lavorato anche nei "Fratelli Grimm".
Michael Moore
Capitalism: A Love Story: il prezzo enorme del capitalismo
Michael Moore
Presentato in concorso al 66° Festival di Venezia, il nuovo film di Michael Moore si intitola "Capitalism: A Love Story". Il tema è quello centrale nella cinematografia di Michael Moore, l'impatto che il capitalismo, il grande sogno americano, ha sulla vita quotidiana delle persone; la domanda è semplice, in apparenza: chi siamo e perché ci comportiamo in questo modo? La Mikado, che distriubisce il film in Italia a partire da venerdì 30 ottobre, ha diffuso una breve intervista con il provocatorio regista americano.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©