Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Dicembre 2009)

Tutte le Interviste di Dicembre 2009
I fratelli Coen
A serious man: i Coen raccontano la comunità hiddish
I fratelli Coen
I fratelli Coen sono ospiti del Festival Internazionale del Film di Roma, dove il loro ultimo film, “A serious man”, viene presentato in anteprima europea. I due registi di Minneapolis parlano del loro film e del perchè hanno deciso di raccontare la comunità hiddish. Insieme a loro c'è il protagonista Michael Stuhlbarg, attore di teatro che approda al cinema con una prova brillante.
Jim Carrey
A Christmas Carol: passato, presente e futuro del vecchio Scrooge
Jim Carrey
Giovedì 3 dicembre esce nelle sale italiane il film natalizio della Disney, tratto dall'inossidabile favola di Charles Dickens: girato da Robert Zemeckis, "A Christmas Carol" vede Jim Carrey - rimodellato in un secondo tempo dalla computergrafica - nel ruolo del vecchio Scrooge, che riceve la visita dei fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro. Presentando il film, l'attore canadese racconta il suo punto di vista sull'incontro tra Scrooge e i fantasmi e la sua esperienza nell'interpretare tutti i ruoli in questione.
Philippe Lioret
Welcome: valori individuali e sociali nel film di Loiret
Philippe Lioret
Dopo aver partecipato al Festival di Berlino 2009 nella sezione Panorama e dopo aver ottenuto numerosi premi, “Welcome” di Philippe Lioret sarà distribuito in Italia a partire dall’11 dicembre dalla Teodora Film. La pellicola insegna i valori dell’amore e dell’amicizia, interessando anche per tematiche politiche, quali il populismo, che in questo periodo in Francia sono al centro del dibattito politico e civile: Lioret ne parla alla conferenza stampa a Roma, a pochi giorni dall'uscita in sala del film.
Leonardo Pieraccioni
Io e Marilyn: più riflessivo del solito. Che stia maturando?
Leonardo Pieraccioni
Torna dopo due anni, come ormai consuetudine, la commedia di Natale di Pieraccioni. Da un soggetto di Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni lavora ad una sceneggiatura che affronta "un argomento insolito di particolare attualità" - come lui stesso lo definisce - ma che mantiene "il consueto tono satirico, in questo caso a volte grottesco" per parlare delle sempre più diffuse famiglie allargate. "Io e Marilyn" esce in sala distribuito da Medusa venerdì 18 dicembre in 650 copie, di cui 50 in digitale.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©