Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Maggio 2011)

Tutte le Interviste di Maggio 2011
Giorgia Cecere
Il primo incarico: cinque anni di attesa per vedere la luce
Giorgia Cecere
"Il primo incarico", in uscita in una dozzina di copie venerdì 6 maggio, distribuito da Teodora Film, è il primo lavoro da regista di Giorgia Cecere, già assistente di Gianni Amelio e sceneggiatrice per Edoardo Winspeare. Isabella Ragonese veste i panni di una giovane maestrina nella puglia dei primi anni '50, che riceve il suo primo incarico a 150 chilometri da casa, e deve separarsi dalla famiglia e dall'uomo che ama. L'ufficio stampa del film ha diffuso una breve intervista alla regista, che parla della nascita e della lavorazione del suo film.
Rachid Bouchareb
Uomini senza legge: c'era una volta in Algeria
Rachid Bouchareb
Candidato agli Oscar come miglior film straniero, esce nelle sale italiane mercoledì 11 maggio “Uomini senza legge”, la storia di tre fratelli che si trovano a lottare nel secondo dopoguerra per l'indipendenza dell'Algeria dalla Francia. Rachid Bouchareb gira il seguito ideale di “Days of Glory” ispirandosi a “L’Armata degli Eroi” di Melville; i protagonisti sono Jamel Debbouze, Roschdy Zem e Sami Bouajila, sui quali il progetto è stato modellato fin dall'inizio; quella che segue è una breve intervista diffusa dall'ufficio stampa del film.
I fratelli Dardenne
Il ragazzo con la bicicletta: la solitudine viaggia su due ruote
I fratelli Dardenne
Dal 1996 i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne realizzano un film ogni tre anni, presentandolo sempre al Festival di Cannes (dove hanno vinto due Palme d'oro e raccolto premi nelle altre tre circostanze); non sfugge a questa regola "Il ragazzo con la bicicletta", distribuito in Italia dalla Lucky Red a partire da mercoledì 18 maggio. La novità stavolta, oltre a un accenno di musica, è la presenza nel cast di volti noti quali Cécile De France, Jérémie Renier e Olivier Gourmet. L'ufficio stampa italiano ha diffuso la seguente intervista ai due registi belgi.
Danis Tanovic
Cirkus Columbia: contro la guerra in sella a un gatto nero
Danis Tanovic
Esce un po' a sorpresa nelle sale italiane “Cirkus Columbia” di Danis Tanovic, presentato l'anno scorso a Venezia all'interno delle 'Giornate degli Autori'. Il quarto lungometraggio del regista bosniaco, celebre per il suo esordio con No man's land, esce a un anno di distanza dal precedente Triage, e dopo la parentesi curda ritorna a parlare del conflitto balcanico con una storia ambientata nell'immediata vigilia della guerra. L'ufficio stampa del film ha distribuito alla stampa le seguenti dichiarazioni del regista.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©