Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Gennaio 2013)

Tutte le Interviste di Gennaio 2013
Gabriele Muccino
Quello che so sull'amore: la mia "commedia drammatica" non capita negli Stati Uniti
Gabriele Muccino
Accolto con scarso favore sia dal pubblico sia dalla critica americana arriva in Italia l'ultimo film di Gabriele Muccino. “Quello che so sull'amore” è una "commedia drammatica" che conta su un cast stellare. Accanto al protagonista Gerald Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Dennis Quaid. In sala dal 10 gennaio in 450 copie e distribuito in Italia da Medusa Film, si spera che la pellicola incontri il favore dei fan italiani del regista. Presentando il film in conferenza stampa, Muccino rivela più di un retroscena sulla produzione.
Richard Nelson
A Royal Weekend: ogni film nasce da una storia
Richard Nelson
Diretto da Roger Mitchell è nelle sale italiane “A Royal Weekend”, film storico su un evento poco noto della storia contemporanea. Nel 1939 il re Giorgio VI si recò, primo sovrano britannico, in visita al presidente Roosvelt nella sua residenza estiva di Hyde Park on Hudson. In quell'occasione si strinse l'alleanza fondamentale per il destino mondiale. Il film nasce da un incontro fortuito dello sceneggiatore del film, Richard Nelson. Presentando il film alla stampa Nelson, racconta l'incontro che ha ispirato la sceneggiatura del film.
Agnieszka Holland
In Darkness: l'ambiguità del Bene.
Agnieszka Holland
Arriva nelle sale italiane “In Darkness” di Agnieszka Holland, tratto da un romanzo di Robert Marshall e candidato agli Oscar 2013 come Miglior Film Straniero. La pellicola racconta la difficile convivenza, durata oltre un anno, nelle fogne di Leopoli tra alcuni ricercati ebrei e l'uomo che li auta - non senza vantaggi personali - a nascondersi. La Holland, alla sua terza candidatura agli Oscar, racconta alla stampa le motivazioni che l'hanno spinta a confrontarsi con questa storia.
Benh Zeitlin
Re della terra selvaggia: fare un film per me è inventare una realtà e farvi vivere le persone migliori che conosco
Benh Zeitlin
In arrivo nelle sale italiane “Re della terra selvaggia”, sorprendente esordio nel lungometraggio del trentunenne Benh Zeitlin candidato a ben quattro premi Oscar (Miglior Film, Sceneggiatura, Regista e Attrice Protagonista). Il film racconta, con il tono di una fiaba straordinariamente reale, la storia della piccola Hushpuppy che deve lottare per salvare la sua comunità dall'innalzamento delle acque della Grande Vasca della Louisiana. Zeitlin illustra alla stampa la sua visione creativa e l'impegno richiesto dal suo progetto.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©