Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Ottobre 2014)

Tutte le Interviste di Ottobre 2014
Edoardo De Angelis
Perez.: "I criminali sono spesso insospettabili"
Edoardo De Angelis
Presentato fuori concorso alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia arriva nelle sale italiane "Perez.", opera seconda di Edoardo De Angelis. Dopo la positiva accoglienza di "Mozzarella Stories", il regista (anche sceneggiatore) cambia registro e sceglie i toni del dramma per raccontare il Sud Italia. Nel cast, oltre al protagonista Luca Zingaretti, anche l'emergente Marco D'Amore - noto al pubblico per la serie televisiva "Gomorra". De Angelis racconta alla stampa le sue scelte di regia.
Hossein Amini
I due volti di Gennaio: "ho esplorato il lato più debole della natura umana"
Hossein Amini
"I due volti di Gennaio" è l'esordio alla regia dello sceneggiatore hollywoodiano di origine iraniana Hossein Amini. Distribuito in Italia da Videa CDE il film può contare su due divi protagonisti (Kirsten Dunst e Viggo Mortensen) e sul giovane Oscar Isaac ("A proposito di Davis"). Amini racconta alla stampa il lavoro di adattamento dell'omonimo romanzo di Patricia Highsmith.
Anne Le Ny
La moglie del cuoco: "Da un'idea semplice ho fatto nascere una galleria di personaggi"
Anne Le Ny
Arriva nelle sale italiane, distribuito da Teodora Film, "La moglie del cuoco", quarta regia cinematografica di Anne Le Ny - volto noto agli spettatori televisivi francesi e attrice di film di successo ("Quasi Amici"). La regista, che è passata dietro la macchina da presa dopo i 40 anni, racconta la storia di un'assistente sociale che si occupa della formazione degli adulti e prende fin troppo a cuore la vicenda di una moglie schiacchiata dalla personalità del marito. Anne le Ny racconta alla stampa la lavorazione del film.
Alessandro Genovesi
Soap Opera: "ho creato un mondo bizzarro con i miei attori di sempre"
Alessandro Genovesi
Film d'apertura della nona edizione del Festival di Roma, arriva in sala "Soap Opera" di Alessandro Genovesi. Dopo due commedie natalizie premiate al botteghino, Genovesi ritrova il "suo" protagonista Fabio De Luigi in una commedia agrodolce, ambientata in una realtà bizzarra e popolata da personaggi colorati e insoliti, interpretati da un cast che va da Cristiana Capotondi a Diego Abatantuono. Il regista e sceneggiatore racconta alla stampa il suo desiderio di girare una commedia fuori dagli schemi.
Mario Martone
Il giovane favoloso: "La vita di Leopardi è un tutt'uno con la sua scrittura!
Mario Martone
Sorprende la performance al box office dell'ultimo film di Mario Martone: "Il giovane favoloso", opera biografica su Giacomo Leopardi, è arrivato al secondo posto della classifica dei maggiori incassi del primo weekend di programmazione. Quattro anni dopo "Noi credevamo" il regista napoletano si misura nuovamente con un progetto difficile e ambizioso. Protagonista del film Elio Germano.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©