Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Settembre 2010)

Tutte le Interviste di Settembre 2010
Aureliano Amadei
20 sigarette: Nassirya, il racconto di chi c'era
Aureliano Amadei
Presentato al 63° Festival di Venezia nella sezione "Controcampo Italiano", esce in sala venerdì 10 settembre “20 sigarette”, il racconto dell'unico civile sopravvissuto della strage di Nassirya del 2003: Aureliano Amadei, arrivato in Iraq quasi per caso, con tutti i pregiudizi di chi riteneva quella in corso una missione di guerra e non di pace. L'ufficio stampa ha diffuso una breve intervista al regista, in cui racconta una storia di sentimenti più che di guerra, che nel dolore gli ha fatto capire il reale peso delle cose.
Carlo Mazzacurati
La Passione: visione laica di caduta e resurrezione
Carlo Mazzacurati
Tra i quattro film in concorso alla 63/ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia c'è “La Passione” di Carlo Mazzacurati, la cui uscita in sala è in calendario per il 24 settembre, distribuito da Fandango. Mazzacurati racconta con ironia le vicende tragicomiche di Gianni Dubois, regista cinquantenne in crisi d'ispirazione ben interpretato dal vincitore della Coppa Volpi 2008 Silvio Orlando, spalleggiato, tra gli altri, da Cristiana Capotondi, Giuseppe Battiston e Corrado Guzzanti.
Piergiorgio Gay
Niente paura: come siamo, come eravamo
Piergiorgio Gay
In occasione della proiezione del film, avvenuta nell'ambito della manifestazione "Da Venezia a Roma" il 14 settembre scorso, la casa di distribuzione ha diffuso un'intervista Piergiorgio Gay, nella quale il regista ci parla del film e del rapporto con le musiche del cantante Luciano Ligabue. "Niente paura" racconta - in modo non ideologico, ma attraverso le storie personali di uomini e donne comuni, di persone conosciute e dello stesso Ligabue - come siamo e come eravamo, in realtà da dove veniamo.
Christopher Nolan
Inception, il sogno nel sogno
Christopher Nolan
In occasione dell'uscita del suo ultimo film Christopher Nolan parla delle sue fonti d'ispirazione, della differenza tra visione oggettiva e visione soggettiva della realtà, della tecnologia 3D. “Inception” è un thriller fantascientifico che ruota intorno al potere delle idee, capaci di cambiare tutto. Protagonista è Leonardo Di Caprio, un manager in grado di entrare nei sogni della gente per impiantare o estrarre informazioni.
Ascanio Celestini
La pecora nera: uscire fuori, istituti e istituzioni
Ascanio Celestini
Esce nelle sale italiane venerdì 1 ottobre “La pecora nera”, uno dei quattro film italiani presentati in concorso all'ultimo Festival di Venezia. Per Ascanio Celestini, che nel 2005 ha realizzato uno spettacolo teatrale e l'anno dopo un libro con lo stesso titolo, si tratta del primo film di fiction da regista. Alla presentazione del film alla Mostra e in un breve intervento diffuso dalla Bim Distribuzione, Celestini parla della mancanza di speranza quando si è identificati solo con una parte di sé, e i tentativi di "uscire fuori" risultano vani.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©